Crisi: Nca Carrara, chiesta convocazione al ministero

Un tavolo al ministero dello sviluppo economico per una verifica dell’accordo firmato per i Nuovi Cantieri Apuani nel 2012, finalizzato a fare il punto sull’attuazione del piano industriale, sulle prospettive produttive e le garanzie per l’occupazione. Questa la richiesta al centro della lettera che parte oggi a firma di Regione, Comune di Carrara, Provincia di Massa Carrara, organizzazioni sindacali e indirizzata al ministero dello sviluppo economico. La decisione Š scaturita oggi dall’incontro convocato in Regione da Gianfranco Simoncini, consigliere del presidente Rossi per il lavoro, con il sindaco di Carrara Angelo Zubbani, i rappresentanti della Provincia di Massa Carrara, le organizzazioni sindacali regionali, provinciali e di categoria. Nel corso dell’incontro Simoncini ha riferito le informazioni ricevute nel corso di un incontro svoltosi venerd con l’azienda. Nella lettera al ministero, istituzioni e sindacati, dopo aver sottolineato il valore e il patrimonio di competenze presenti nello stabilimento di Marina di Carrara, ribadiscono la preoccupazione manifestata dai lavoratori, anche per il non pieno utilizzo della manodopera presente in azienda. Di qui la necessit… di tornare, anche insieme all’azienda, al tavolo romano, dove a suo tempo era stato siglato l’accordo, per fare nuovamente il punto della situazione. (ANSA).