CRISI: GRAMOLATI, E’ NECESSARIO SOSTENERE IMPRESE INNOVATIVE

Serve una politica industriale per sostenere le imprese che hanno una capacit… innovativa: lo ha detto Alessio Gramolati, segretario della Cgil Toscana, parlando a margine del convegno ‘Oltre la crisi’ promosso a Firenze da Business Community per la Toscana. Servirebbero due cose – ha spiegato – un maggiore sostegno alle imprese che hanno una capacit… innovativa, perch‚ il modello di specializzazione che abbiamo ha bisogno di crescere e qualificarsi; e serve un po’ di domanda interna, altrimenti il nostro apparato produttivo sconter… la concorrenza degli altri che hanno un ambiente favorevole. Questo si fa se c’‚ una seria riforma fiscale, che restituisce qualcosa a lavoro e imprese. Per quanto riguarda l’ipotesi di condono fiscale, secondo Gramolati la cosa grave Š che non solo si parla di condono, ma questo Š stato il pilastro della politica economica degli ultimi 20 anni, con il risultato che le persone oneste hanno visto crescere la pressione fiscale a loro danno, e i disonesti hanno avuto un vantaggio.(ANSA).