CRISI: CONFESERCENTI TOSCANA, SENZA CONSUMI NIENTE RIPRESA. VIVOLI, ‘CHIUDONO 11 NEGOZI AL GIORNO E NON FA NOTIZIA’

Nessuna ripresa sar… possibile se non ripartono i consumi: questo il commento di Massimo Vivoli, presidente di Confesercenti Toscana, ai dati sulla situazione economica regionale resi noti ieri dall’Irpet. Quando chiudono 11 negozi al giorno, come in Toscana, la cosa normalmente non fa notizia – ha dichiarato Vivoli in una nota – colpisce solo quando il dramma di qualche imprenditore diventa irreparabile. Per il presidente dell’associazione abbiamo bisogno di dare una scossa a questa situazione e rilanciare il mercato interno anche perch‚ non possiamo assolutamente permetterci una ripresa senza occupazione, anche perch‚ senza un vero piano che tenga insieme riduzione del peso fiscale sul lavoro, credito alle imprese che vogliono investire, riduzione del costo di alcuni servizi locali troppo sbilanciati sulle imprese, nessuna ripresa sar… possibile.(ANSA).