CRISI: CENFESERCENTI FIRENZE, -4.12% VENDITE 4ø TRIMESTRE

Il giro d’affari del commercio a Firenze nel quarto trimestre 2013 registrer… un calo tendenziale del 4,12%. Lo affermano le stime di Confesercenti Firenze, secondo cui laddove si registra una significativa presenza di flussi turistici le imprese soffrono in misura inferiore in tutti i comparti, ad esempio in citt… e nei comuni ad alta vocazione turistica del Chianti, mentre il segno Š stabilmente negativo nella restante parte del territorio. Siamo nel pieno di un sistema che sta implodendo – ha accusato il presidente Nico Gronchi – volendo parafrasare le parole del nuovo segretario del Pd, anche le nostre imprese, d’ora in avanti, e non potranno fare altrimenti, saranno ‘ribelli’. Ribelli nel chiedere con forza alle istituzioni di arginare l’aggressione fiscale sulle imprese, ribelli nel porre attenzione ai meccanismi di spesa pubblica, locale e nazionale, ribelli nel denunciare sprechi e inefficienze, ribelli nel verificare la qualit… dei servizi che siamo obbligati a pagare. (ANSA).