Crisi: Abb Terranuova Bracciolini, incontro in Regione

Il futuro del polo produttivo Abb, azienda fornitrice di energia elettrica, di Terranuova Bracciolini Š stato oggetto di un incontro che si Š tenuto questa mattina in Regione tra il consigliere per il lavoro del presidente Enrico Rossi, Gianfranco Simoncini, il sindaco di Terranuova Sergio Chienni e le rappresentanze sindacali. ABB a Terranuova Š un’attivit… estremamente importante per il Valdarno, che ad oggi occupa direttamente circa 550 persone e d… lavoro ad un vasto indotto, cui Š collegata l’attivit… del Consorzio Terranuova, che conta a sua volta 161 lavoratori. La Regione e il Comune, che precedentemente avevano preso atto di rassicurazioni e prospettive positive da parte dell’azienda per quanto riguarda lo stabilimento Abb, hanno condiviso queste informazioni con i sindacati e si sono impegnati a seguire la situazione nei prossimi mesi. Un’attenzione particolare Š stata riservata nella discussione al futuro del Consorzio Terranuova, dove ad oggi sono stati attivati per la quasi totalit… contratti di solidariet…. In tal senso, a tutela dei livelli occupazionali dei dipendenti dell’indotto, si Š deciso di attivare a breve un tavolo di confronto con i dirigenti del Consorzio. L’incontro di stamani, scrive la Regione in una nota, si inserisce in un percorso di monitoraggio e relazioni gi… avviato nei mesi scorsi su un’azienda che rappresenta uno dei punti di forza dell’economia toscana. (ANSA).