Credito: accordo FidiBcc per finanziamenti sviluppo imprese

Nuovi prodotti e linee di intervento a disposizione, ma l’obiettivo rimane sempre lo stesso: supportare la capacit… delle imprese toscane di investire nel proprio sviluppo e sostenere cos la propria competitivit…. Fidi Toscana e la Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo hanno messo a punto, nel corso degli ultimi mesi, una linea di intervento completa, per finanziare gli investimenti produttivi e sostenere la liquidit… connessa allo sviluppo aziendale. ‘Garanzia MCC compresa’ e ‘Girasole’, i nomi dei due principali prodotti, con cui i due partner mettono a disposizione delle imprese manifatturiere, commerciali, dei servizi ed agricole un’offerta mirata a soddisfare le proprie esigenze finanziarie. Il tutto con spread contenuti, grazie anche al riconoscimento del valore della garanzia prestata da Fidi Toscana che garantir… dal 50% all’80% del credito concesso. Con Garanzia MCC compresa il costo dovuto a Fidi Toscana, per il rilascio della garanzia, sar… interamente anticipato dalla Banca, mentre alle imprese i finanziamenti saranno erogati con spread che vanno dal 2,60% al 4,95%, a seconda della classe di merito assegnata. (ANSA).