Corpo forestale: protesta sindacati a Leopolda, non moriremo militari, no all’Arma

Noi non moriremo militari. Oggi e domani manifestiamo alla Leopolda, la convention del Pd. Mercoled prossimo protesteremo a Napoli, al convegno nazionale del Corpo forestale dello Stato. Altre iniziative sono in programma da qui a fine anno. La mobilitazione continuer… finchŠ il Governo non rivedr… l’assurdo progetto di accorpamento con l’Arma dei carabinieri. E’ quanto affermano le segreterie nazionali dei sindacati dei forestali Sapaf, Ugl, Snf, Fns-Cisl, Cgil e Dirfor. Non possiamo accettare di essere militarizzati per legge – dicono i segretari generali Marco Moroni, Danilo Scipio, Andrea Lagan…, Pompeo Mannone, Francesca Fabrizi e Maurizio Cattoi -, per questo abbiamo fatto all’Esecutivo Renzi delle proposte alternative che attendono risposte concrete e motivate, nel rispetto di tutti quei forestali che anche in questi giorni di apprensione continuano la loro opera professionale e peculiare di tutela del made in Italy e dell’ambiente in genere. Siamo orgogliosi della nostra specificit… – concludono Sapaf, Ugl, Snf, Fns-Cisl, Cgil e Dirfor – che difenderemo in ogni luogo e con ogni mezzo, compresi i ricorsi amministravi e quello alla Corte di Giustizia Europea che abbiamo gi… pronto se il Governo non ascolter… il nostro grido di allarme: la tutela dell’ambiente e dell’agroalimentare non pu• essere militarizzata!. (ANSA).