Coronavirus: Pisa, forze ordine disperdono raduni in spiagge Evitati assembramenti notturni

Assembramenti notturni in spiaggia e intenso lavoro delle forze dell’ordine sul litorale di Pisa la notte scorsa. Nonostante gli appelli ad evitare le cosiddette ‘spiaggiate di Ferragosto’ – party e feste di notte sulla battigia -, centinaia di giovani hanno invaso le spiagge libere da Marina di Pisa, a Tirrenia, fino a Calambrone, contravvenendo a qualsiasi norma relativa al distanziamento sanitario per evitare i contagi da Coronavirus. Decine gli agenti di polizia, vigili urbani, carabinieri e personale della guardia di finanza hanno agito nelle spiagge, ma anche in strada e nel centro di Pisa, per assicurare il rispetto delle misure di contenimento del Covid-19. Nessuno dei giovani che con tende e sacchi a pelo avevano invaso gli arenili è stato denunciato. Peraltro tanti eventi in programma sul litorale sono stati annullati a seguito dell’allarme per la ripresa della diffusione del virus. Inoltre molti gestori di stabilimenti balneari da giorni avevano istituito a proprie spese servizi di controllo per evitare che i tratti di spiaggia in concessione restassero non vigilati e venissero invasi nelle ore notturne. (ANSA).