Confesercenti: Toscana, Nico Gronchi rieletto presidente

Nico Gronchi Š stato rieletto presidente di Confesercenti Toscana dall’assemblea regionale dell’associazione, che si Š svolta oggi a Firenze. Vogliamo invertire la tendenza: dopo otto anni di crisi vogliamo inaugurare otto anni di crescita per le piccole imprese, ha detto, spiegando che dobbiamo lasciarci alle spalle i sette – otto anni di crisi che abbiamo affrontato con l’elmetto in testa a tenere botta, a salvare imprese, a cercare di resistere a una crisi della quale nemmeno oggi forse abbiamo capito fino in fondo la portata. Al centro dell’intervento di Gronchi, con cui si Š aperta la parte pubblica dell’assemblea dopo l’elezione, i temi del turismo, del rapporto col credito, e delle normative in tema di commercio. Abbiamo svolto oltre 200 assemblee su tutto il territorio della Toscana – ha dichiarato -, un rinnovamento profondo che ha portato ad affacciarsi alla nostra associazione alcune migliaia di imprese, nuovi dirigenti, uomini e donne che da oggi in poi ci aiuteranno a scrivere un pezzo del futuro dell’economia della nostra regione.(ANSA).