COMUNI:AREZZO, DIPENDENTI MINACCIANO RICORSO GIUDICE LAVORO

Ad Arezzo si inasprisce la vertenza tra comune e dipendenti. I rappresentanti sindacali dei 670 lavoratori impiegati presso il Comune di Arezzo minacciano il ricorso nell’ordine al giudice del lavoro, al ministero dell’Economia e alla Procura della Corte dei Conti. I rappresentanti sindacali hanno ribadito la ferma volont… di scioperare nel giorno della Giostra del Saracino, rievocazione storica di grande rilevanza turistica che rischia di non disputarsi per problemi legati all’ordine pubblico, dicendosi pronti per• a riprendere il dialogo qualora dall’amministrazione arrivino aperture. Le precisazioni sono arrivate nel corso di una conferenza stampa tenutasi in Comune ad Arezzo. I dipendenti si ispirano a un caso precedente avvenuto nel comune di Verona che ha visto uno scenario analogo. In particolare sono pronti a richiedere un’ispezione del Ministero per accertare se dirigenti e amministratori hanno proceduto secondo la legge negli ultimi cinque anni.(ANSA).