“Ci teniamo a fartelo sapere”, Dalida Angelini presenta la newsletter Cgil Toscana

CI TENIAMO A FARTELO SAPERE

Dalida Angelini, Segretaria Generale Cgil Toscana

 

Carissima, carissimo,

la Cgil fa tante cose e a volte è impossibile riuscire a raccontarle tutte ai nostri iscritti, alle nostre iscritte e simpatizzanti. Vertenze, servizi fiscali, tutela individuale e collettiva, accordi e protocolli con aziende, categorie economiche o istituzioni, iniziative con la società civile, mobilitazioni, campagne, battaglie, scioperi. Un vero e proprio mondo. Sempre in coerenza coi nostri valori fondanti: democrazia, difesa del lavoro, partecipazione, diritti civili e sociali.

Abbiamo quindi pensato a questo nuovo strumento, la newsletter settimanale “Cgil Toscana 7 giorni”, per illustrarti quanto possibile quello che facciamo, i servizi a disposizione, gli appuntamenti in programma (appuntamenti di carattere sindacale e con un occhio anche alla cultura, agli spettacoli, alle convenzioni). Il tutto tramite notizie, foto, video. Un modo in più di stare in contatto, di percorrere pezzi di strada insieme, in una sorta di racconto collettivo settimanale delle attività e delle opportunità in Toscana. Perché ci teniamo a fartelo sapere, se vorrai e ti farà piacere.

La Cgil rappresenta una comunità in cui tantissime persone, ognuna con la propria sensibilità, condividono idee, visioni, passioni, valori. Siamo tanti e tante, e collettivamente siamo arrivati a grandi conquiste sociali e civili per i lavoratori, le lavoratrici, i pensionati, le pensionate, i cittadini e le cittadine di questo Paese. Tuttavia, soprattutto in tempi complessi come quello che stiamo vivendo, ci sono ancora tante conquiste da ottenere, o da difendere perché in pericolo. Potremo affrontare queste difficili sfide al meglio solo nel modo in cui l’abbiamo sempre fatto: insieme.

Pulsante per tornare all'inizio