CARCERI: FIRENZE; MENSA SPORCA E MUFFA, AGENTI LA DISERTANO

La mensa Š sporca e, da quando Š stato pure servito pane ammuffito, per protesta gli agenti della polizia penitenziaria la disertano. Succede al carcere fiorentino di Sollicciano. Lo rende noto in un comunicato il sindacato Osapp. E’ da circa una settimana – spiega la nota – che il personale della polizia penitenziaria del carcere di Firenze Sollicciano per protesta non si reca in mensa a consumare il pasto di servizio. Con detta protesta, attuata autonomamente, senza bandiere sindacali, il personale denuncia la carenza di igiene presso tutti i locali mensa, sia in quelli per il confezionamento dei pasti sia in quelli adibiti alla somministrazione e consumo. La nota parla anche di inosservanza delle norme igienicosanitarie da parte del personale e di pessima qualit… e penuria dei generi somministrati. Ieri – conclude la nota – dopo qualche provvedimento tampone e le assicurazioni delle autorit… responsabili, la protesta era rientrata ma, manco a dirlo, ai commensali Š stato servito pane ammuffito.(ANSA).