CANTONE: LA RIFORMA DELLE PENSIONI NON HA RISOLTO I PROBLEMI

ÿ?I problemi dei giovani non si sono dissolti nellaria come per miracolo attraverso la riforma delle pensioni ? come sembra sostenere il Ministro Fornero ? ma si risolveranno solo ed esclusivamente attraverso un piano per loccupazione perch‚ senza un lavoro oggi non ci sar… nessuna pensione domani?. E’ quanto dichiara il Segretario Generale dello SPI CGIL, Carla Cantone in merito alla riforma delle pensioni e alle dichiarazioni del Ministro Fornero sui giovani.ÿSecondo la leader dello SPI CGIL, prima di parlare della sua riforma in termini di equit… il Ministro del Welfare ?deve, piuttosto, ricordarsi degli otto milioni di pensionati a cui Š stata bloccata la rivalutazione della propria pensione?. Cos come, prosegue Cantone ?deve ricordarsi che Š solo grazie alla forte spinta del movimento sindacale che Š stato possibile modificarla portando il blocco dellindicizzazione da una a tre volte il minimo?.ÿPer lo SPI CGIL la partita, quindi, Š tuttaltro che chiusa perch‚, conclude la dirigente sindacale ?non rinunciamo a tutelare il potere dacquisto dei pensionati, gi… penalizzato dal governo Berlusconi e ora anche dallultima manovra?.