BANCHE:SCIOPERO ADDETTI CREDITO COOPERATIVO ANCHE IN TOSCANA

Il 28 dicembre anche in Toscana i lavoratori del Credito Cooperativo faranno sciopero per protestare contro il rinnovo del contratto, il cui negoziato tra Federcasse e le organizzazioni sindacali si Š interrotto. La giornata di sciopero, si legge in una nota, sara preceduta dalla mobilitazione della categoria e da manifestazioni su scala provinciale e regionale. L’ennesimo e inspiegabile dietro front di Federcasse – accusano i sindacati – testimonia in modo palese e senza alcuna giustificazione l’incapacit… di tenere fede alle condivisioni raggiunte negando e revocando le proprie disponibilit… espresse sia in sede di trattativa che in sede ministeriale. Federcasse per i sindacati dimostra di essere lontanissima se non addirittura estranea ai ‘valori’ e alle ‘differenze’ a cui tutto il Credito Cooperativo dice di ispirarsi.(ANSA).