AnsaldoBreda:sindacati, servono investimenti per lo sviluppo

Fim, Fiom, Uilm nazionali pur esprimendo un giudizio diversificato sulla vendita del settore da parte di Finmeccanica hanno chiesto impegni precisi sul mantenimento delle competenze tecnologiche e professionali di tutti e 3 i siti di Ansaldo Breda e 4 siti di Sts e investimenti per lo sviluppo di nuovi prodotti a difesa dell’occupazione. E’ quanto si legge in una nota congiunta di Fim, Fiom e Uim, all’indomani dell’incontro a Roma con i vertici di Hitachi Rail e Finmeccanica. Abbiamo sollecitato – prosegue la nota – di concordare le modalit… di confronto sindacale a livello nazionale, con le strutture territoriali e le Rsu dei singoli siti. Fim, Fiom, Uilm nazionali hanno ribadito che il confronto tra le parti deve avvenire a preventivo e non a posteriori delle decisioni prese, ci• potr… permettere di sviluppare un rapporto propositivo tra azienda e sindacato finalizzato allo sviluppo e alla crescita delle attivit… industriali e occupazionali italiane e di tutto il gruppo Hitachi. (ANSA).