AnsaldoBreda: incontro a a Roma tra Hitachi e sindacati Gi… fissato un nuovo appuntamento per il 24 settembre

Si Š svolto oggi a Roma un incontro tra Hitachi, AnsaldoBreda e le Organizzazioni sindacali locali e nazionali. Le parti, secondo quanto dice una nota, hanno discusso vari temi legati al trasferimento della societ… ferroviaria italiana al Gruppo giapponese. In particolare Hitachi e AnsaldoBreda hanno colto l’occasione per spiegare le ragioni sottese alla integrazione delle rispettive attivit…, rappresentando allo tesso tempo le opportunit… positive che scaturiranno dall’unione di queste importanti aziende. Il prossimo incontro Š stato fissato per il 24 settembre. L’acquisizione di AnsaldoBreda da parte di Hitachi Rail Europe Š strategica per il Gruppo giapponese che punta a diventare leader globale nelle soluzioni ferroviarie, rafforzando la propria posizione nei sistemi di gestione di segnalamento, espandere le operazioni ‘chiavi in mano’ e allargare il proprio portafoglio con prodotti di altissimo livello prosegue la nota. Nel 2014 Hitachi ha realizzato un fatturato di 9.761 miliardi di yen, circa 72 miliardi di euro. (ANSA).