Alimentare: Intesa Forestali-Cciaa Firenze contro frodi olio

Corpo Forestale dello Stato e Camera di Commercio di Firenze hanno sottoscritto oggi un accordo per combattere le contraffazioni dell’olio extravergine d’oliva toscano. Il personale della Forestale impegnato nei controlli agroalimentari potr… sottoporre al Laboratorio chimico merceologico di PromoFirenze, azienda speciale della Camera fiorentina, i campioni da analizzare per avere risultati certificati. Smascherare le frodi e difendere il made in Italy rappresenta una priorit…, in quanto garanzia di qualit… delle filiere e sostegno per le imprese oneste, ha affermato Mario Curia, consigliere delegato di PromoFirenze. Il Laboratorio, secondo il Comandante regionale per la Toscana del Corpo Forestale Giuseppe Vadal…, ci d… garanzia di affidabilit… per garantire la qualit… degli alimenti e il rispetto della legalit…, e l’accordo sar… inoltre l’occasione per realizzare momenti formativi comuni e per impegnarsi nell’organizzazione di attivit… educative rivolte alla cittadinanza.(ANSA).