Agricoltura: Toscana,bando da 1 mln per inserimento disabili

Un milione di euro per le imprese che faranno svolgere attivit… agricole a persone con disabilit… o con svantaggio, o che svilupperanno iniziative volti a tenere insieme il mondo rurale e il panorama dell’associazionismo sociale con progetti di collaborazione e partenariato. Lo prevede il bando approvato dalla Giunta regionale della Toscana, illustrato oggi alla stampa dal presidente Enrico Rossi e dall’assessore all’agricoltura Marco Remaschi. Il bando sar… finanziato con fondi del programma di sviluppo rurale 2014-2020: ogni soggetto disabile o svantaggiato potr… essere accolto in un’azienda agricola per un periodo minimo di 6 mesi e l’attivit… dovr… essere svolta per almeno otto ore settimanali, con l’accompagnamento di un tutor. Per partecipare al bando le imprese agricole dovranno associarsi con soggetti del terzo settore o legati comunque al sociale. Il finanziamento coprir… sino al 90% delle spese sostenute e sino a un massimo di 100.000 euro. Priorit… sar… data ai soggetti di et… inferiore ai 40 anni. La nostra intenzione Š che questo bando non sia un fenomeno isolato – ha annunciato Remaschi – infatti pensiamo di replicare il bando anche nel 2019 e nel 2020.(ANSA).