AEROPORTI: SINDACATI; NO A DEPOTENZIAMENTO SCALO FIRENZE

Un appello alla citt… perch‚ l’aeroporto di Peretola non venga depotenziato. Lo hanno lanciato oggi i sindacati confederati spiegando che in queste settimane due importanti aziende del trasporto aereo che operano nel territorio fiorentino, Aeroporto di Firenze e Meridiana, compiono scelte negative ed unilaterali che colpiscono cittadini e lavoratori. Secondo le organizzazioni sindacali la compagnia Meridiana e la societ… di gestione dell’aeroporto di Firenze (AdF), stanno dismettendo voli ed attivit… di assistenza ai passeggeri, senza che a questo corrisponda un’effettiva e rilevante contrazione della produzione del servizio. A rischio sono 90 lavoratori a termine di AdF, e 40 a tempo indeterminato di Meridiana. Cgil, Cisl e Uil ricordano che il 30 marzo Š in programma uno sciopero di quattro ore in Adf e che la Commissione di garanzia nazionale sul diritto di sciopero nei servizi pubblici ha sospeso altre agitazioni fissate per l’11 e il 15 marzo. (ANSA).