AEROPORTI: PISA, CGIL E CISL PREOCCUPATI PER LAVORATORI BAR SINDACATI, INCERTO FUTURO PER 100 DIPENDENTI SERVAIR AIR CHEF

Cgil e Cisl esprimono preoccupazione sul futuro dei dipendenti di Servair Air Chef che prestano servizio all’aeroporto di Pisa. Catia Santochi di Filcams-Cgil e Vittorio Salsedo di Fisascat-Cisl hanno parlato con i dirigenti della societ… milanese che ha messo gi… in cassa integrazione a zero ore 7 lavoratori di un bar dello scalo, affermano i sindacalisti, ufficialmente per lavori di ristrutturazione che da mesi ancora non sono neppure iniziati. Per questo i sindacati hanno chiesto a Sat, la societ… di gestione dello scalo, un incontro per avere maggiori certezze sul futuro dei dipendenti, un centinaio dislocati in diversi punti vendita dell’aeroporto. Tutti i locali – spiegano Cgil e Cisl – sono di propriet… di Sat, che, di fatto, ha affidato il servizio di bar e di ristorazione all’interno dell’aeroporto alla societ… milanese. Purtroppo se il numero dei passeggeri non Š cambiato, il numero dei consumatori si ‚ invece ridotto e il destino degli operatori di Servair Air Chef Š incerto: in tutto sono un centinaio, molti dei quali gi… da tempo in cassa integrazione a rotazione. Ci chiediamo se la societ…, che serve ben 23 aeroporti in Italia, intende ancora investire sullo scalo di Pisa. E Sat, che ha comunque la responsabilit… di vedere garantito un servizio agli utenti, che cosa dice? L?unica risposta che abbiamo avuto Š che ha rapporti eminentemente commerciali con la societ… lombarda e che quindi non intendono riceverci. Speriamo si ravvedano. (ANSA).