La Fiom Cgil di Grosseto aumenta iscritti e rappresentanza

La Fiom Cgil di Grosseto in questi ultimi anni ha aumentato i propri iscritti del 35 %, ed in termini di Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) nei luoghi di lavoro, l’81,13% dei delegati sono stati eletti nelle liste della Fiom Cgil.
Nel settore metalmeccanico la categoria dei metalmeccanici della Cgil è il sindacato più rappresentativo nella provincia di Grosseto.
La Fiom di Grosseto in questi ultimi anni è entrata in molte aziende dove non vi era la presenza sindacale.
Questa presenza è sempre più espressione di un radicamento nei luoghi di lavoro, al quale si affiancano i delegati RSU eletti nelle liste della FIOM, che testimonia come i metalmeccanici della CGIL sono un soggetto contrattuale determinato anche nelle aziende del nostro territorio a praticare la democrazia nei luoghi di lavoro e a difendere gli spazi di contrattazione, i diritti e l’occupazione.

Massimo Braccini, Segretario generale Fiom Grosseto
Gianni Bracciali, Segreteria Fiom Grosseto