Landini: “Dal Governo nessuna risposta”. Su La7: “La Costituzione non si tocca”

“Da un lato consideriamo importante questa convocazione, che c’è stata grazie alla nostra mobilitazione, ma ad oggi non ci sono risultati. Per quello che ci riguarda bisogna proseguire la mobilitazione nel Paese”. Lo ha detto il segretario generale della CGIL Maurizio Landini, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi. “Abbiamo già deciso insieme a tante associazioni che il 24 giugno ci sarà una manifestazione nazionale a Roma sulla sanità e sulla sicurezza sul lavoro – ha aggiunto – decideremo tutto quello che è necessario senza escludere nessuna iniziativa”.
Il contrasto al ritorno dell’austerità; il lavoro sicuro e dignitoso, e quindi la lotta alla precarietà sono al centro della mobilitazione europea decisa al XV Congresso della Ces, la Confederazione europea dei sindacati, concluso a Berlino lo scorso 26 maggio.

LANDINI A “DI MARTEDì” (LA7): “LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA” – IL VIDEO

“I salari continuano a calare e la precarietà continua a essere pesante, i nostri giovani continuano ad andare all’estero se vogliono lavorare in modo dignitoso, in questi dati positivi dell’economia il problema è come si redistribuisce questa ricchezza” lo ha sottolineato il segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, intervistato da Giorgio Zanchini a ‘Radio Anch’io’ su Rai Radio 1 (ASCOLTA)

Pulsante per tornare all'inizio