Terremoti: due scosse nell’Aretino, la più forte magnitudo 3 Una scossa anche a Firenze

Due scosse di terremoto sono state registrate stamani in provincia di Arezzo, con epicentro a 3-4 km da Chiusi della Verna: la più forte, di magnitudo 3 è stata registrata dalla Sala sismica di Ingv alle 9:51, a una profondità di 9 km, l’altra di magnitudo 2.6 un minuto più tardi, a una profondità di 10 km. Ai vigili del fuoco non risultano segnalati danni. (ANSA).
====
Terremoti: scossa magnitudo 2.8 in provincia di Firenze
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata dalla sala sismica dell’Ingv con epicentro nel territorio di Tavarnelle Val di Pesa, in provincia di Firenze, alle 16:58, a una profondità di 10 km. Secondo quanto spiegato dal Comune di Barberino-Tavarnelle al momento non si registra alcun danno. In seguito alla scossa a Tavarnelle c’è stato anche chi è sceso anche in strada.
Un sopralluogo per verificare eventuali danni è stato subito effettuato dal personale della protezione civile della Metrocittà insieme ai vigili del fuoco del comando di Firenze: secondo quanto spiegato dalla Città metropolitana non è al momento emersa alcuna criticità. (ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio