PACCHI BOMBA CASERMA:007, MATRICE ANARCO-INSURREZIONALISTA

Il pacco bomba esploso nella caserma della Folgore a Livorno ha con ogni probabilit… una matrice anarco-insurrezionalista. Fonti d’intelligence confermano quella che Š l’ipotesi avanzata dagli investigatori, sottolineando che Š quasi certo il legame tra l’attentato di Livorno e altri due attacchi verificatisi oggi: la lettera bomba spedita alla Swissnuclear (la federazione dell’industria nucleare svizzera) che ha provocato due feriti a Olten e il plico esplosivo destinato al direttore del carcere greco di Koridallos, spedito da Firenze e disinnescato prima che esplodesse. Un legame, si sottolinea, rafforzato dai contatti costanti tra gli anarchici italiani, greci e svizzeri. Le stesse fonti inoltre, pur confermando che al momento non c’‚ rivendicazione, non escludono che gli attentati siano riconducibili alla Fai, la Federazione anarchica informale,l responsabile di decine di attentati con pacchi bomba tra cui quelli spediti a Natale alle ambasciate di Svizzera, Cile e Grecia in Italia.