Svastiche sulla sede Cgil di Massa: Fatto grave, no a ogni fascismo Luned presidio

Svastiche sulla sede di Massa?Siamo in presenza di un fatto molto grave, si tratta di episodi coordinati tra loro che vedono coinvolta anche l?anpi di Carrara. Si tratta di un vile attacco mosso su scala nazionale che ha interessato molte camere del lavoro, con questi gesti non si attacca solo il sindacato bens il diritto di lavoratori e pensionati ad esprimersi ed organizzarsi. La nostra reazione sar… ferma ed inflessibile e gi… oggi pomeriggio siamo stati in piazza (al pontile di Marina di Massa) a presidiare e a difendere i valori dell?antifascismo. Invitiamo tutti i lavoratori, i pensionati e i democratici ad una grande vigilanza e a non abbassare la guardia contro i nuovi fascioleghismi. La Camera del lavoro continuer… la campagna di raccolta firme contro tutti i fascismi chiedendo anche al nuovo governo di dichiarare queste azioni incompatibili con il dettato costituzionale e le leggi dello Stato, ricordiamo a tutti che la costituzione vieta la ricostituzione del partito fascista?.Firmato: Segreteria cgil massa Carraraÿ…cos in ANSAÿSvastiche naziste su sede Anpi Carrara e a Cgil Massa Per luned presidio. Gi… colpite nelle settimane scorseSvastiche naziste sono state disegnate nella notte tra venerd e sabato nelle sedi di Carrara dell’Anpi e della Cgil di Massa, in provincia di Massa Carrara. Non si Š fatta attendere la risposta dei partigiani carraresi che annunciano per luned prossimo un presidio per istituire un comitato provinciale antifascismo. Episodi analoghi erano successi nelle settimane scorse e avevano colpito le stesse associazioni come ricorda anche Ferdinando Sanguinetti dell’Anpi di Carrara: tutta la provincia si era fermata ed aveva manifestato, in corteo in centro, la sua distanza dal pensiero totalitario. Per il segretario provinciale della Cgil Paolo Gozzani siamo in presenza di un fatto molto grave: si tratta di episodi coordinati tra loro. Si tratta di un vile attacco mosso su scala nazionale che ha interessato molte camere del lavoro, con questi gesti non si attacca solo il sindacato bens il diritto di lavoratori e pensionati ad esprimersi ed organizzarsi. La nostra reazione sar… ferma ed inflessibile e gi… oggi pomeriggio siamo in piazza a presidiare e a difendere i valori dell’antifascismo. Invitiamo tutti i lavoratori, i pensionati e i democratici ad una grande vigilanza e a non abbassare la guardia contro i nuovi fascioleghismi, conclude Gozzano. (ANSA).