Scioperi: domani sciopero nazionale dipendenti appalti pulizia treni. Sono circa 700 i lavoratori interessati in Toscana

Sono 700 i lavoratori toscani utilizzati per la pulizia delle stazioni e dei treni sia regionali che Alta velocit…, che domani, venerd 20 luglio, per l’intera giornata, sono chiamati allo sciopero nazionale indetto da Fit-Cisl, Filt-Cgil, Uilt-Uil, Ugl e Fast, nel comparto pulizie e servizi accessori nel Gruppo Fs.?Lo sciopero ? spiegano le organizzazioni sindacali ? che interesser…, garantendo le prestazioni indispensabili, per mezzo turno di ogni turno di lavoro gli addetti alla pulizia a bordo treno ed a terra, alla ristorazione, alle attivit… di micro manutenzione, all?assistenza delle persone con ridotta mobilit… ed all?accompagnamento notte, Š stato proclamato contro l?affidamento dei lotti messi a gara con ribassi eccessivi, per la mancata applicazione delle clausole sociali e occupazionali, per i cambi continui delle imprese alle quali vengono affidati i servizi in appalto ed infine per l?esaurimento degli ammortizzatori sociali?.