Ballottaggio a Pontedera (Pi), l’appello della Cgil

La segreteria della CGIL di Pisa è impegnata, da sempre, a invitare i cittadini alla partecipazione democratica e in particolare al voto nelle varie tornate elettorali.
Questo perché l’astensionismo è figlio di una deriva culturale che ha colpito la nostra società. Questa situazione vale ancor di più per le fasce di popolazione più in difficoltà e che vivono la propria situazione di peggioramento economico e sociale, non più come elemento di riscatto e coscienza di classe, ma come senso di abbandono e rassegnazione.
Per queste ragioni, consapevoli che, al contrario di quanto possa essere percepito da molti, le lavoratrici, i lavoratori, le pensionate, i pensionati e in generale le persone maggiormente in difficoltà e alle quali la CGIL guarda con particolare attenzione, sono quelle che hanno maggiormente bisogno di vedersi rappresentate nelle amministrazioni nazionali e ancor di più in quelle locali, invitiamo alla partecipazione e al voto.
E da questo punto di vista, la CGIL, pur dichiarandosi da sempre autonoma rispetto alla politica e ai partiti, non può altresì considerarsi neutra e asfittica rispetto alle scelte che i cittadini tutti, tanti dei quali sono anche iscritti alla nostra organizzazione, si accingono a fare in occasione dei ballottaggi di Domenica 23 e Lunedì 24 Giugno.
In particolare ci preme fare un appello ai cittadini in favore del candidato a Sindaco del Centrosinistra a Pontedera MATTEO FRANCONI, in quanto sia lui personalmente, ma in generale tutta l’amministrazione di centrosinistra da Pontedera, da sempre, è al fianco delle lavoratrici, dei lavoratori e delle nostre vertenze sul territorio.
Vogliamo qui ricordare in particolare la vicenda TMM per la quale l’amministrazione di Pontedera, unica tra le tante, è rimasta con noi dal primo all’ultimo giorno, ci ha aiutato e si è attivata per cercare di risolvere la situazione e in ultimo, proprio in questi giorni, la presenza del Sindaco Matteo Franconi, in qualità di certificatore. ai nostri banchetti per la raccolta delle firme per i quattro referendum sul lavoro proposti dalla CGIL.
Insomma; da una parte c’è chi sta dalla parte delle lavoratrici e dei lavoratori e dall’altra c’è chi invece continua a legiferare contro il lavoro e contro le persone più in difficoltà.
Per queste ragioni invitiamo tutte le nostre iscritte e iscritti e in generale tutti i simpatizzanti della CGIL ad andare al ballottaggio a votare per il Sindaco di Pontedera e a scegliere MATTEO FRANCONI senza alcuna esitazione!

Segreteria CGIL Pisa

Pulsante per tornare all'inizio