Livorno, il 14 giugno la Fiom celebrerà i suoi 123 anni di storia: iniziativa in Fortezza Vecchia

La Fiom-Cgil celebrerà i suoi 123 anni di storia con un’iniziativa in programma venerdì 14 giugno a Livorno presso la Fortezza Vecchia. Un evento importante per ricordare la nascita della categoria che avvenne proprio a Livorno il 16 giugno 1901.

Le celebrazioni inizieranno alle ore 9.30 con i canti popolari del Coro Garibaldi d’Assalto. A partire dalle ore 10 sono previsti gli interventi di Massimo Braccini (segretario generale Fiom-Cgil provincia di Livorno), sindaco di Livorno, istituzioni e associazioni, delegati sindacali Fiom-Cgil. Alle ore 12.30 interverranno il segretario generale della Cgil provincia di Livorno Fabrizio Zannotti e un componente della segreteria confederale nazionale. L’intervento conclusivo, previsto per le ore 13, sarà affidato a Michele De Palma, segretario generale Fiom-Cgil nazionale.

All’interno della manifestazione saranno allestiti una mostra fotografica che ripercorre la storia della Fiom-Cgil a Livorno e uno stand con i gadget della categoria.

A partire dalle ore 15 sarà inoltre possibile visitare la fortezza con un accompagnatore ed effettuare un giro in battello.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Fiom-Cgil provincia di Livorno