Infortunio sul lavoro a Levane (Ar), la rabbia di Filctem Cgil e Femca Cisl

Sindacati aretini sul grave infortunio nel calzaturificio di Levane: non ci sono settori privi di rischio. “Occorre un maggior impegno di tutte le parti sociali per debellare un problema serio e non accettabile in una società moderna”

“La lista nera degli infortuni sul lavoro sembra non avere mai fine. “Quanto accaduto nel calzaturificio di Levane, scenario di un grave incidente sul lavoro – affermano Filctem Cgil Arezzo e Femca Cisl Arezzo, i due sindacati di categoria – conferma che al di là dei rituali di solidarietà, ancora oggi dobbiamo apprendere di questi tragici incidenti. Il luogo di quest’ultimo è stato un calzaturificio, un settore apparentemente a minor rischio ma che comunque è stato luogo dell’ennesimo tragico episodio nei luoghi di lavoro. Esprimiamo la nostra solidarietà per quanto accaduto e attenderemo di comprendere quanto sia realmente successo. Il nostro impegno continua ad essere quello di generare una profonda discussione affinché il tema della sicurezza sul lavoro sia al centro dell’agenda di tutte le parti chiamate in causa e generi scelte, regole e investimenti irrinunciabili per garantire la vita di chi lavora”.