Livorno, elezioni Rsu settore chimica ed energia: Filctem Cgil primo sindacato

Al termine delle elezioni per il rinnovo delle rsu in importanti aziende del settore chimica e energia la Filctem-Cgil si conferma il primo sindacato tra Livorno e provincia.

Nello specifico la Filctem-Cgil ottiene 2 delegati su 3 in Enel, 3 delegati su 4 alla Laviosa, 3 delegati su 4 alla Trelleborg, 2 su 4 alla Prysmian e 3 delegati su 3 alla Masol.

Un grande risultato – evidenzia Stefano Santini, segretario generale Filctem-Cgil provincia di Livorno – aggiungendo: “In Enel abbiamo ottenuto il candidato più votato, alla Laviosa siamo riusciti ad incrementare i voti rispetto alle precedenti elezioni, in Prysmian siamo diventati la sigla sindacale con più delegati eletti mentre alla Trelleborg siamo riusciti a strappare un delegato eletto in più. Il significativo risultato raggiunto in queste elezioni è stato ottenuto grazie anche al percorso tracciato dal precedente segretario Gianluca Persico ma soprattutto grazie all’impegno e al lavoro dei delegati all’interno delle aziende”.

È infine fondamentale sottolineare l’altissima affluenza al voto in tutte le elezioni: una media di votanti pari al 75% degli aventi diritto (con un picco del 90%). Un dato significativo che conferma l’elevato interesse di lavoratrici e lavoratori nei confronti del sindacato e delle elezioni dei propri rappresentanti.

Ai delegati eletti i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la Filctem-Cgil provincia di Livorno.

Filctem-Cgil provincia di Livorno