Elezioni Rsu in Acque Spa, Filctem confermata primo sindacato

Si sono concluse ieri le operazioni di voto per eleggere la nuova RSU in Acque Spa e la Filctem CGIL viene nuovamente confermata primo sindacato in assoluto.
In queste elezioni le lavoratrici e i lavoratori hanno dimostrato la loro voglia di partecipare (con 484 votanti su 607 aventi diritto), e premiare la Filctem CGIL, che è risultata in assoluto la sigla sindacale più votata, raggiungendo quasi l’80% dei consensi e ottenendo pertanto 8 delegati su 10.
Le Segreterie della FILCTEM Toscana e della FILCTEM Nazionale ringraziano e si congratulano con i candidati e le candidate elette, con tutte le strutture territoriali, con i militanti e i lavoratori che ci hanno votato e che hanno permesso alla nostra categoria di poter raggiungere questo grandissimo risultato.
Ancora una volta la Filctem CGIL riconferma la sua forza.
Continueremo con il lavoro che in questi anni abbiamo portato avanti e che ha permesso di ottenere risultati significativi per le lavoratrici e i lavoratori di Acque spa, essendo la FILCTEM CGIL chiaramente riconosciuta come l’interlocutore sindacale principale in termini di rappresentanza.
Nei prossimi anni, con un ruolo determinante delle RSU, ci troveremo davanti, a tutti i livelli, con la grandissima responsabilità di continuare a rafforzare una contrattazione che sia sempre più larga ed inclusiva, ed essere con le lavoratrici e i lavoratori, protagonisti di quei cambiamenti che con una giusta transizione siamo chiamati a gestire.
Per le lavoratrici e i lavoratori di Acque Spa, “La via maestra” è già iniziata, per il cambiamento, il lavoro e i diritti.

Le Segreterie FILCTEM Cgil Toscana e Nazionale