Strage sul lavoro di Firenze, Cgil Toscana e Fillea Cgil nazionale chiedono di “accertare le responsabilità”, depositata in Procura la nomina di due avvocati difensori per collaborare alle indagini. “Siamo a disposizione, vogliamo si senta la voce del lavoro”
“Accertare le responsabilità”: la Cgil Toscana e la Fillea Cgil nazionale hanno depositato presso la Procura di Firenze la nomina di due avvocati per contribuire e collaborare alle indagini, al fine di accertare quanto avvenuto circa il drammatico infortunio sul lavoro successo a Firenze in un cantiere in via Mariti.
Nel dettaglio, la Cgil Toscana e la Fillea Cgil nazionale intervengono fin da subito con due difensori nel procedimento penale per contribuire, con il proprio patrimonio di competenze e conoscenze costruito nei cantieri e nel rapporto quotidiano con i lavoratori, all’accertamento delle condotte che potranno emergere per i drammatici fatti occorsi.
La Cgil Toscana e la Fillea Cgil nazionale mettono a disposizione della procura anche i propri delegati e funzionari, per verificare la dinamica dei fatti: “Pronti all’immediata collaborazione, vogliamo che in questo procedimento si senta anche la voce del lavoro. Inoltre, siamo a disposizione anche dei familiari delle vittime per assistenza e qualsiasi necessità”.