Guardia di Finanza, in caserma Pistoia prima assemblea lavoratori col Silf

Continuano le assemblee sindacali nelle caserme della Guardia di Finanza a cura del SilF: grande soddisfazione per la partecipazione e il livello del dialogo è stata espressa oggi da Francesco De Luca, Segretario generale del SILF per la Toscana, in occasione della prima assemblea sindacale a Pistoia presso la sede del Comando Provinciale. Erano presenti il segretario generale regionale, Francesco De Luca, e il segretario generale provinciale Pistoia, Giuseppe Romeo.

FOTO DA FACEBOOK

L’assemblea ha visto la nutrita e attiva partecipazione dei militari i quali hanno avuto modo di appurare, in prima persona, l’importanza del sindacato nelle Fiamme Gialle. Grande soddisfazione per la partecipazione e il livello del dialogo, ha affermato il segretario Francesco De Luca che unitamente a tutte le strutture provinciali sta conducendo un lavoro incessante su tutto il territorio. Il benessere del personale sul luogo di lavoro è la chiave per un servizio di qualità alla comunità – ha chiarito il Segretario, che ha aggiunto, inoltre – La Guardia di Finanza è parte integrante del Paese e delle singole comunità in cui sono presenti i reparti. “Le donne e gli uomini della Guardia di Finanza hanno il contratto di lavoro scaduto da 768 giorni, non sono previste assunzioni straordinarie di personale per compensare i pensionamenti, gli aumenti stipendiali sono fermi al 2021 e dal governo le risposte non arrivano. Siamo convinti che migliorare le condizioni di lavoro e superare gli ostacoli che possono crearsi anche all’interno di caserme sia indispensabile restituire qualità del servizio all’intera comunità: oggi il SILF è a fianco dei colleghi per ribadire che i diritti una volta ottenuti vanno sostenuti”.

Segreteria Regionale Toscana S.I.L.F.