Vertenza Prosperius-Villa Cherubini (Firenze), incontro interlocutorio in Regione

Vertenza Prosperius-Villa Cherubini (Firenze): incontro interlocutorio tra azienda e sindacato al tavolo di crisi della Regione. Il 1° febbraio nuovo summit. Cgil, Filcams, Fp, Nidil: “Urgono risposte adeguate alle esigenze degli utenti e dei lavoratori”

Si è tenuto questa mattina in Regione a Firenze l’incontro, più volte chiesto dalla Cgil, sulla crisi di Prosperius-Villa Cherubini, tra sindacato, istituzione e azienda. Durante l’incontro la proprietà ha illustrato un piano industriale, senza però definirne i contenuti precisi in merito alla oggettiva difficoltà in cui versa l’azienda. A fronte delle richieste della Cgil sul perché si è arrivati a questa situazione e sul come si intende agire in concreto, a partire dalle rivendicazioni del sindacato di intervenire subito per dare risposte sia alla condizione dei lavoratori sia a garantire un servizio efficiente e efficace, è stato fissato un summit – tra azienda e sindacato – per la mattina di giovedì 1° febbraio in Confindustria (un altro incontro ci sarà pochi giorni dopo). Con l’esplicito obiettivo, condiviso anche dalla Regione Toscana, di dare una prima risposta d’urgenza per quanto riguarda gli organici e l’organizzazione del lavoro che, per quanto ci riguarda, non può che essere adeguata alle esigenze degli utenti e dei lavoratori.

Firmato: Cgil, Filcams, Fp, Nidil Firenze