Cartonificio Fiorentino, tavolo in Regione: ribadita garanzia tutela livelli occupazionali

Ripreso il dialogo tra le parti, fissati ulteriori e prossimi incontri nel mese di novembre, assicurato, da parte di Pro Gest, che saranno mantenuti i livelli occupazionali presenti nel sito di Sesto Fiorentino. É il punto segnato oggi, dopo circa 4 ore di incontro, al tavolo di crisi convocato in Regione da Valerio Fabiani, consigliere di Eugenio Giani per lavoro e crisi aziendali.

“C’è ancora molto lavoro da fare, ma è stato fatto un primo passo significativo, perché si rinnova lo spirito dell’accordo dell’anno scorso, si prevede un confronto che in tutta evidenza evidenza nei mesi passati è mancato e si ribadisce una garanzia sui livelli occupazionali. Noi vigileremo, l’impegno della Regione rimane costante”.

LA NOTA SLC CGIL

Vertenza Cartonificio Fiorentino: oggi a Firenze si è svolto il tavolo di crisi in Regione Toscana, alla presenza dei sindacati e di rappresentanti dell’azienda, che ha confermato la volontà di spostare la produzione ad Altopascio. Azienda e sindacati hanno concordato di effettuare due incontri, uno in fabbrica a Sesto il 20 novembre e un altro in Regione il 30 novembre, per riattivare un percorso negoziale. Domani sono previste due assemblee dei lavoratori al Cartonificio a Sesto. “Continuiamo ad essere preoccupati, la mobilitazione non si ferma”, dice la Slc Cgil.