Elezioni Rsu Kme e EmM Moulds, Fiom Cgil Lucca si conferma secondo sindacato

Nei giorni 17, 18 e 19 ottobre si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU di KME e di EM MOULDS di Fornaci di Barga, al seguito delle quali la FIOM Cgil Lucca si è confermata il secondo sindacato in entrambe le aziende.

I tre rappresentanti FIOM già presenti nelle RSU, Roberto Giannotti e Emilio Cecchini per KME e Mirco Bertoncini per EM Moulds, sono infatti stati riconfermati. Un risultato che è sicuramente un segno di un apprezzamento per il lavoro da loro svolto in questi ultimi tre anni.

Queste realtà aziendali continuano purtroppo, ormai da due anni, a non essere semplici. Stiamo assistendo ad un massiccio utilizzo dei giorni di contratto di solidarietà, dovuto ad una riduzione dei carichi di lavoro per cui, ad oggi, non si intravede un cambio di tendenza, e la situazione è preoccupante.

In questo contesto continuerà ad essere fondamentale il lavoro, la determinazione e la competenza dei nostri delegati. Siamo certi che loro sapranno essere ancor più di prima il punto di riferimento per tutti coloro che non si rassegnano e vogliono riconoscersi in un punto di vista autonomo nel confronto con l’azienda. Sicuramente non cederemo di un passo e staremo sempre dalla parte dei lavoratori e delle lavoratrici.

Un ringraziamento va a tutti i dipendenti delle aziende che ci hanno sostenuto in queste elezioni e ci hanno dato nuovamente la loro fiducia.