Sciopero handling aeroporti: decine di voli cancellati in Toscana

Sono 22 i voli in partenza cancellati e 18 in arrivo (quattro già da ieri sera) all’aeroporto di Firenze in seguito allo sciopero del personale di terra dell’handling (agitazione proclamato da varie seigle sindacali tra cui Filt Cgil, per il rinnovo del contratto nazionale). Sostanzialmente regolare invece l’operatività lo scalo di Pisa, dove ci sono state cancellazioni che erano previste. Lo ha reso noto Toscana Aeroporti, società di gestione del sistema aeroportuale toscano, precisando che trattandosi di “cancellazioni programmate dalle compagnie aeree, non si sono verificati disagi all’interno del terminal”. Tutti i passeggeri dei voli soppressi all’aeroporto “Vespucci” erano infatti stati avvisati in anticipo dalle singole compagnie e dunque non si sono presentati all’imbarco. Nessun disagio anche a Pisa dove oggi non ci sono state cancellazioni di voli (sono state fatte ieri) né in arrivo né in partenza. Allo scalo di Pisa i sindacati hanno fatto un presidio.