A Firenze la prima assemblea Silf, sindacato finanzieri: il punto sui problemi e l’impegno

Stamani a Firenze, presso la caserma di via Cesare Cocchi, sede del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Gruppo della Guardia di Finanza, si è tenuta la prima storica assemblea del Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri. La segreteria regionale del SILF ha incontrato il personale iscritto e non avviando un confronto su tematiche che riguardano i problemi infrastrutturali (nello specifico parcheggi e alloggi), problematiche connesse alla mobilità e alla formazione obbligatoria del personale. Il segretario Generale regionale, Francesco De Luca, si è rivolto ai colleghi che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà ed ha sottolineato: “La vostra situazione ha tratti comuni, ci sono persone in grado di poter aiutare ad affrontare momenti anche nelle situazioni di grave difficoltà. Dobbiamo tutti comprendere e fare comprendere, alla nostra Amministrazione, che l’uniforme non costituisce una corazza alle questioni e che non siamo dei deboli o degli inadeguati se manifestiamo situazioni di difficoltà personale”.