No all’autonomia differenziata, il 18 settembre iniziativa Cgil a Pisa con Ferrari-Fracassi-Pedretti

Si terrà lunedì 18 settembre 2023, a partire dalle ore 16 presso il Salone Franco Baroni della CGIL di Pisa in Viale F. Bonaini 71, una Tavola rotonda aperta al pubblico, promossa da CGIL PISA, FLC CGIL PISA e SPI CGIL PISA: L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA DIVIDE L’ITALIA

Detta tavola rotonda si colloca in un più ampio percorso di assemblee, confronti e iniziative che ci accompagneranno verso la Manifestazione Nazionale di Roma del 7 ottobre promossa dalla CGIL NAZIONALE e oltre 100 Associazioni laiche e cattoliche tra promotrici e aderenti denominata “La Via Maestra – Insieme per la Costituzione”.

L’obiettivo è quello di informare più persone possibili sui reali effetti che, qualora questo disegno di legge concluda positivamente il suo percorso, si verificheranno su temi importantissimi quali, la sanità pubblica, la scuola, il lavoro, aumentando le disuguaglianze su temi cruciali della vita di ogni cittadino in un divario sempre più ampio nel nostro Paese.

Modera e coordina il Giornalista Stefano Milani (Direttore di Collettiva.it – Il giornale della Cgil – News, video, inchieste su lavoro, diritti, ambiente, culture, economia e welfare.)

Introduzione ai lavori di: Alessandro Gasparri (Segretario Generale della CGIL di Pisa)

Ne discuteremo con: Christian Ferrari (Segretario Confederale CGIL Nazionale), Gianna Fracassi (Segretaria Generale FLC CGIL Nazionale), Ivan Pedretti (Segretario Generale SPI CGIL Nazionale)