Fine del Reddito di cittadinanza, domani venerdì 4 agosto a Firenze presidio di protesta Cgil a Firenze (ore 10-12, via Cavour davanti alla Prefettura) con presentazione studio Ires su caro vita
Fine del Reddito di cittadinanza, il Governo fa cassa con la povertà: la Cgil Toscana organizza un presidio di protesta per domani venerdì 4 agosto a Firenze (ore 10-12) davanti alla Prefettura in via Cavour. Nell’occasione, verso le 11, Ires Toscana presenterà uno studio sul caro vita in Toscana (“Sotto attacco chi lavora e la povera gente”): inflazione e perdita del potere d’acquisto per tipologia di lavoratore, rincaro del carrello della spesa, crescita delle rate dei mutui, indebitamenti.
Il Governo ha cancellato il Reddito di Cittadinanza, strumento universale di contrasto alla povertà. Migliaia di persone in difficoltà, anche in Toscana, si ritroveranno senza sostegni. Una scelta iniqua che si aggiunge ad altre misure contro i più deboli come la Flat Tax e il ritorno dei voucher, in assenza di provvedimenti di lotta al caro vita e di aumento dei salari. Basta con le guerre ai poveri, servono strumenti di sostegno ai bisognosi.