Egitto: Cgil, grazia a Zaki un’ottima notizia

“La grazia a Patrick Zaki è un’ottima notizia, ci auguriamo che ora possa tornare ad essere un cittadino libero, concludere i propri studi e proseguire il proprio percorso di vita ovunque desideri”. Così la Cgil nazionale in una nota.

“Ne avevamo chiesto l’immediata scarcerazione e la notizia della grazia è stata accolta dall’Assemblea generale della Cgil in corso a Roma con un fragoroso applauso”. “Continueremo a chiedere l’impegno del governo italiano, dell’Unione europea e delle istituzioni internazionali per ottenere giustizia e verità per tutti i perseguitati politici nel Paese e per il rispetto delle libertà civili, di espressione e sindacali in Egitto, come in molti altri Paesi del mondo”, conclude la Confederazione.