Accordo alla Manila di Prato tra Filt Cgil e direzione aziendale su orari e consegne

Accordo alla Manila di Prato. Filt Cgil e direzione aziendale sottoscrivono intesa su orari e consegne

Accordo raggiunto tra la Manila e il consorzio Elettra del gruppo Gls e la Filt Cgil area metropolitana Firenze, Prato e Pistoia. L’intesa siglata con la Rsa (rappresentanza sindacale aziendale) è arrivata dopo la prima giornata di sciopero, lunedì 10 luglio, proclamato del sindacato.
L’accordo prevede il rispetto dell’orario di lavoro come da contratto nazionale, una migliore gestione delle consegne e una migliore distribuzione e riduzione dei carichi di lavoro, la manleva a garanzia delle somme maneggiate dai lavoratori della Manila.
Rinviata invece a settembre, ad un ulteriore incontro tra le parti, la definizione dell’indennità di trasferimento.
Soddisfazione per l’intesa raggiunta è stata espressa dalla direzione della Manila e dalla Rsa, in rappresentanza dei 16 lavoratori dell’impresa di logistica.