Lucca, a San Vito apertura sportello pensioni Cgil-Inca-Spi

Martedì 6 giugno entrerà in funzione il nuovo sportello SPI/INCA, che troverà casa nella sede di Sinistra Con a San Vito, in Via Vecchia Pesciatina 1076. Al suo interno, ogni martedì, dalle 9:00 alle 12:00, sarà possibile accedere a tutti i servizi relativi alla pensione offerti tanto dal patronato INCA Cgil che dal Sindacato dei pensionati.

Il presidio, che verrà gestito da Giuliano Melani, esperto in materia pensionistica della Cgil Lucca, rappresenterà un importante servizio decentrato per l’utenza, che avrà così un ulteriore punto di accesso agli strumenti offerti dalla Cgil nell’ambito pensionistico. L’iniziativa è nata con la precisa volontà di portare questi strumenti di grandissima utilità per la cittadinanza più vicino agli utenti, che come spesso accade nel caso delle persone anziane, possono avere dei problemi negli spostamenti.

Lo sportello pensioni dello SPI Cgil Lucca e dell’INCA Cgil Lucca va dunque ad aggiungersi allo sportello SPI situato nella stessa sede, il quale opera ogni mercoledì mattina dalle 9:00 alle 12:00. Gestito da Livio Favilla, lo sportello offre ormai da mesi un punto di accesso alternativo ai servizi del patronato INCA Cgil, portandolo anche nel quartiere di San Vito.

Per la Cgil provinciale di Lucca questo rappresenta un ulteriore passo in avanti per la diffusione dei servizi ai cittadini, favorendovi l’accesso grazie alla presenza di diversi uffici distribuiti sul territorio, in cui è possibile richiederli.

Pulsante per tornare all'inizio