Arriva a Lucca Franco Grillini, storico attivista italiano per i diritti, per presentare il film a lui dedicato “Let’s Kiss, storia di una rivoluzione gentile”.
L’appuntamento è per lunedì prossimo (22 maggio) alle ore 20,30 nella sala Tobino di Palazzo Ducale in Centro storico, ed è promossa – in occasione della giornata mondiale per la lotta a omofobia, bifobia e transfobia – da NIDIL e CGIL Lucca in collaborazione con la Provincia e insieme a numerose associazioni del territorio: coordinamento donne SPI CGIL Lucca, Amnesty International Lucca, Società Mutuo Soccorso Garibaldi Lucca, Fondazione CEIS Lucca, Maschile Plurale Lucca, la Città delle donne Lucca, Collettivo di studenti Nuova Resistenza, Collettivo studenti Vallisneri, associazione nuova solidarietà-equinozio, Presidio di Libera Lucca “Giuliano Guazzelli”, LuccAut, Associazione di Amicizia Italia-Cuba circolo di Lucca-Viareggio, ATVL Lucca, ECHO, Centro donna Lucca, Centro Zerka Moreno, Communitas ASDC, Coming Out, Slow Food Lucca Compitese e orti lucchesi, Aeliante.
“Franco Grillini rappresenta una delle figure più importanti nella lotta per i diritti di tutte e tutti – sottolineano gli organizzatori – vedremo il film a lui dedicato e ci confronteremo insieme, per condividere cosa possiamo fare per il contrasto di ogni discriminazione per orientamento sessuale ed identità di genere, anche in ambito lavorativo”.
Alla proiezione parteciperà anche l’assessora regionale Alessandra Nardini. L’appuntamento è gratuito e aperto a tutte e tutti.
84 minuto di lettura