Lavoro e antifascismo, a S.Giovanni (Ar) assemblea Cgil con Rossi (foto)

Lavoro e antifascismo: oggi l’assemblea Cgil a San Giovanni Valdarno (Arezzo) con Anpi, Arci, Società Operaia, sindaci e il segretario generale di Cgil Toscana Rossano Rossi, verso la mobilitazione di maggio per una nuova stagione di diritti (Toscana in piazza a Bologna il 6)

Lavoro e antifascismo. Questi i temi al centro dell’assemblea della Cgil Valdarno (Arezzo) che si è tenuta oggi presso il polo universitario di San Giovanni. Alle spalle il congresso nazionale della confederazione che ha confermato il lavoro quale condizione del futuro e di fronte l’imminente anniversario della Liberazione. Ne hanno patrlato sindacalisti e rappresentanti istituzionali nda Anpi, Società Operaia di San Giovanni e Arci che, con il patrocinio del Comune di San Giovanni, hanno condiviso l’iniziativa.

L’introduzione è stata fatta dal segretario provinciale della Cgil aretina, Alessandro Tracchi. Si è proseguito con gli interventi di Elisa Calori (Filctem), Gianmaria Acciai (Fp), Fabrizio Conti (Fillea) e di un dirigente Flc. Hanno portato il loro contributo la sindaca di San Giovanni, Valentina Vadi, e il presidente della Conferenza dei sindaci del Valdarno, Sergio Chienni. Ha chiuso i lavoro il segretario generale regionale della Cgil, Rossano Rossi.