Fimer (Terranuova Bracciolini, Ar): sindacati in agitazione, “rendere noto il compratore”

Lavoro: sindacati, ‘rendere noto il compratore Fimer se c’è’. Stato di agitazione per 300 addetti di azienda del fotovoltaico di Terranuova Bracciolini (Ar)

Non ci sono certezze e la chiarezza richiesta dai lavoratori resta al momento un’ipotesi. E’ quanto emerso dall’assemblea dei lavoratori svoltasi stamani alla Fimer di Terranuova Bracciolini (Arezzo), azienda con 300 addetti specializzata nel fotovoltaico in stato di agitazione. “E’ indispensabile agire celermente e con trasparenza per garantire il mantenimento degli attuali livelli occupazionali, cogliendo tutte le possibili occasioni di crescita e consolidare la decennale esperienza di questa azienda – è stato commentato da sindacati – Se, come troppe volte annunciato e mai verificatosi, ora questo soggetto compratore esiste, riteniamo che debba essere ufficializzato nelle sedi deputate per l’ interesse di tutte le parti coinvolte e per avviare gli approfondimenti necessari, conoscere e condividere il percorso da intraprendere il più velocemente possibile”. La prossima settimana, il 26 aprile, è previsto un incontro all’interno del sito produttivo di Terranuova, tra il management, la Regione Toscana, i sindacati e il Comune di Terranuova Bracciolini. Si terrà mercoledì 26 aprile. La vertenza Fimer è iniziata nel mese di novembre del 2021 quando si tenne la prima grande manifestazione di protesta per le strade di Terranuova per la grave situazione finanziaria dell’azienda e in quell’occasione venne chiesto, urgentemente, un tavolo al Mise. (ANSA).

YWS-GUN