Pisa, il 13 aprile sciopero delle cuoche di nidi e materne comunali

Giovedì 13 aprile sarà sciopero delle cuoche e delle ausiliarie dei nidi e delle scuole materne del Comune di Pisa. Le lavoratrici dell’appalto Servizi diversi dall’educativo dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Pisa (cuoche e ausiliarie) affiancate e sostenute da Fp Cgil, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs, Cobas e Usb chiedono rispetto del lavoro e della dignità in seguito alla vergognosa gara d’appalto al massimo risparmio indetta dal Comune di Pisa che, consapevolmente, ha decretato per le lavoratrici lo scippo di oltre due mensilità all’anno.

Una vergognosa operazione al risparmio, fatta sulle spalle delle lavoratrici che conferma il completo disinteresse dell’amministrazione Comunale al mantenimento di servizi di qualità all’infanzia e alla tutela salariale del personale che da anni opera sui servizi.

Le rassicurazioni del Sindaco di Pisa alle Organizzazioni sindacali, circa la volontà di sanare la perdita di salario delle lavoratrici, è stata solo una plateale sceneggiata che conferma disprezzo per chi lavora con dedizione e professionalità nel delicato settore dell’infanzia.

Messe in campo tutte le iniziative fin qui possibili per far comprendere all’Amministrazione la gravità della situazione e preso atto della totale indifferenza del Comune, le lavoratrici hanno deciso di non abbassare la testa!

Scioperiamo per difendere le lavoratrici ed i loro diritti. scioperiamo per fornire servizi di qualità alle nostre bambine e ai nostri bambini.

Pulsante per tornare all'inizio