Aggressione a degli studenti davanti al liceo Michelangiolo di Firenze, la condanna di Cgil e Flc Cgil: “Un fatto inquietante e allarmante che non può restare impunito, va tenuta alta la guardia a difesa dei valori della democrazia”
Sabato scorso davanti al liceo Michelangiolo di Firenze un gruppo di militanti di estrema destra ha aggredito e picchiato degli studenti all’entrata di scuola. Un fatto inquietante, un atto squadrista, inaccettabile, che non può restare impunito. Siamo di fronte a un quadro allarmante. Oltre a condannare l’aggressione, esprimiamo solidarietà ai ragazzi colpiti e invitiamo tutte le istituzioni, il mondo della scuola e la società civile a tenere alta la guardia a difesa dei valori della democrazia e dell’antifascismo, contro ogni violenza.
Firmato: Cgil e Flc Cgil Firenze
LA NOTA FIOM E LIBERA
La Fiom Cgil di Firenze Prato Pistoia e Libera Toscana esprimono sconcerto per l’aggressione squadrista avvenuta oggi davanti al Liceo Michelangelo di Firenze, chiedono un immediato intervento nelle sedi appropriate e soprattutto denunciano il clima di violenza che in questo momento storico rischia di essere foriero di ulteriori scontri.