Bollette energia, Sunia Arezzo: “Il governo sostenga assegnatari e gestori della case popolari”

Il Sunia Arezzo e le altre organizzazioni degli inquilini e degli assegnatari hanno espresso a Federcasa le loro preoccupazioni per il caro bollette. “Un problema che investe tutti – ricorda Stefania Teoni, Segretaria Sunia Arezzo – ma in modo particolare le famiglie assegnatarie di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Sono la parte più fragile del sistema e i loro problemi rischiamo di avere effetti negativi anche sui bilanci degli enti gestori, nel nostro caso Arezzo Casa”.
La proposta è una strategia comune tra le organizzazioni sindacali degli assegnatari e gli enti. L’obiettivo è quello indicato nella lettera dei sindacati nazionali a Federcasa: “richiedere al Governo le necessarie e improcrastinabili iniziative che abbiano come fine la sostenibilità della spesa energetica per famiglie ed enti gestori di ERP, nonché di avviare anche programmi strutturali che riguardino l’efficientamento energetico e le nuove forme di azioni destinate alla conversione ecologica”.