Cgil domani in piazza a Camucia (Ar) contro il fascismo dopo il caso della bandiera con aquila e fascio

In piazza per ribadire il no al fascismo. La Cgil ha organizzato un incontro nell’area antistante la sua sede di Camucia con le delegate e  i delegati della zona della Valdichiana ma l’incontro sarà ovviamente aperto a tutti. Tra gli altri ha annunciato la sua partecipazione anche Rosy Bondi. Appuntamento martedì 27 settembre alle ore 16.

“In queste ore – ricorda Francesca Spadoni, responsabile dizona Cgil – abbiamo ricevuto non solo attestati di solidarietà ma la sededeturpata dalla bandiera fascista è stata meta costante di cittadini,associazioni e partiti democratici. Segni di solidarietà che testimonianol’anima antifascista di questa vallata”.

“Non intendiamo considerare quanto avvenuto nella notte tragiovedì e venerdì un piccolo fatto da archiviare rapidamente – commenta ilSegretario provinciale Cgil, Alessandro Tracchi. Il fascismo è storia ma anchecronaca di ogni giorno. L’8 ottobre saremo a Roma, con la Cgil nazionale e isindacati europei, per ricordare l’aggressione e la devastazione della sedenazionale lo scorso anno. L’antifascismo non è, per la Cgil, un valoreaccessorio ma rappresenta un elemento identitario che vogliamo ribadire perconfermare i valori della libertà e della democrazia che sostengono i dirittidei lavoratori”.

Pulsante per tornare all'inizio